È Bianca Parente, Miss Copparo 2020

È Bianca Parente, 19enne di Ravenna, Miss Copparo 2020: ha conquistato l’ambita fascia al termine della selezione regionale del concorso nazionale di Miss Italia, evento curato da Marco Pellegrini della Gym events esclusivista del concorso Miss Italia Emilia Romagna by Marco Pellegrini ed organizzato dal Comune di Copparo, che in piazza della Libertà ha riscosso uno straordinario successo. Bianca, incoronata dalla copparese Daria Alberti finalista a Miss Italia a Salsomaggiore terme, ha ricevuto la fascia dal sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni, ha trionfato dopo essersi aggiudicata il pass per la serata durante il casting preselettivo, presentato da Fabrizio Cremonini, ospitato nella cornice del Centro Nuoto Copparo che ha individuato 10 delle 24 ragazze salite sul palcoscenico copparese.
Al secondo posto miss Acqua Rocchetta e Brio Blu Rocchetta
Sara Pavolettoni,19enne di Castel San Pietro Terme (Bo) premiata da Giorgio Feola al terzo Valentina Vaccaro, 25enne di Vignola, al quarto eletta miss Be_Much Federica Bovina 22 enne di Crespellano (Bo) e al quinto Sofia Torreggiani 21enne di Bologna. Al sesto posto come damigella Mari Bologna di Imola.
Uno splendido sestetto premiato dalla giuria di esperti, di cui incantevole componente è stata la copparese Daria Alberti, finalista nazionale di Miss Italia 2002, e di cui era presidente il sindaco Fabrizio Pagnoni, che ha aperto l’evento. «Abbiamo voluto un esordio entusiasmante per questo 73° Settembre Copparese – ha introdotto -, che abbiamo voluto confermare nel rispetto delle misure sanitarie, nonostante le difficoltà del periodo, anzi, per superare le difficoltà del momento, offrendo alla comunità appuntamenti piacevoli e coinvolgendo le attività in queste importanti vetrine».
In effetti la bellezza, l’eleganza e l’entusiasmo del concorso più famoso d’Italia hanno caratterizzato l’intera giornata di giovedì 4 settembre, di cui sono stati parte attiva associazioni, come il Vespa Club Copparo, che eletto Valentina Vaccaro propria miss, oltre che numerosi esercizi e negozi copparesi, che hanno sponsorizzato, messo a disposizione spazi, organizzato aperitivi e partecipato alle sfilate.
Passerelle, esibizioni e prove di talento, con le miss coordinate nel backstage da Yesenia A. Phillips Caballero con le coreografie di Giuseppe De Medici, impreziosite dalle esibizioni della cantante Francesca Aureli e dalla conduzione di Antonio Borrelli e della ferrarese Giulia Leonardi, Miss Ferrara e Miss Emilia 2019, dalle gag dell’inviato speciale Fabrizio Cremonini, con le splendide colonne sonore di Massimo Chiodi, l’allestimento e le riprese video, con le telecamere ed il drone a cura di Alessandro Scardovi ed il suo staff, di SDC produzioni, hanno divertito fino allo scoccare della mezzanotte, quando Bianca ha indossato la coroncina @Miluna e la fascia di Miss Copparo 2020.
Le foto della giornata sono state realizzate da Paolo Nagliati ed Alessandro Chiarabelli.
Un ringraziamento particolare a Telestense per il bellissimo servizio, e le interviste.

Prossimo appuntamento a Ferrara, in piazza Trento Trieste a Ferrara il 15 settembre per l’elezione di miss Ferrara Cinema

208