Sarah Bonamici e la sua grande voce

Si potrebbe definire una stella della nostra provincia, Sarah Bonamici, 19 anni, nata a Serravalle di Berra (Comune di Riva del Po). Da poco è uscito il suo primo album, ‘Mountain Top‘; Sarah dimostra di avere grinta e di non volersi fare attendere nel tirare fuori dal cassetto i propri sogni.

Diplomata al liceo linguistico ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza dell’Università estense e così, oltre alla musica, sua gran passione affianca anche lo studio.

Il suo primo album, riferisce la cantante, è stato completamente scritto e co-prodotto da lei; intitolato ‘Mountain Top’ si trova sia online che nei negozi di dischi dal novembre scorso.

Il suo amore per la musica nasce casualmente a circa undici anni, fra la scuola, qualche spettacolo in paese dove Sarah realizza le sue prime performance canore, ma non solo, affianca a questa anche altre passioni come il ballo e la recitazione, anche se poi una solo avrà la meglio sulle altre.
Il suo primo brano lo ha scritto a dodici anni, in inglese, come quasi tutti gli altri del suo repertorio anche se qualcuno in italiano non manca.

Si chiama Manuel Auteri il suo produttore discografico che l’ha ascoltata capita e aiutata in questo momento delicato del lancio, grazie alla sua SanLuca Sound, etichetta indipendente della città felsinea.

Grazie a questa casa, Sarah è riuscita ad accendere la sua miccia creativa con il brano ‘Young’ che si può ascoltare nel suo album assieme agli altri pezzi; da quel momento dice l’artista, è stato tutto un crescendo di stimoli che alla fine ha portato alla nascita del mio primo album.
E’ una cantante che ha sperimentato molto la nostra Sarah, specialmente in questi ultimi tre anni e la sua produzione è davvero ampia anche se, chiaramente, ne ha dovute selezionare solo alcune per la nascita di ‘Mountain Top’ e benchè stia riscuotendo successo, la Bonamici è ancora in cerca della sua vera identità artistica.

Di lei, in queste canzoni, c’è molto, c’è tanta della sua storia personale. Questo nuovo album di Sarah è stato anticipato da due singoli, ‘Home’ del 2017 e ‘World’ del 2018, accompagnati da un clip girato al Lido di Volano.

Sarah non nasconde le grandi difficoltà del mondo della musica dal vivo anche se si sta impegnando per organizzare serate per promuovere anche il suo disco.

Quindi Sarah, la tua carriera è solo all’inizio, continua così che anche noi di FERRARA CITY tiferemo per te!

PAGINA FACEBOOKPROFILO INSTAGRAMCANALE YOUTUBE

180