TRA BELTA’ E SACRALITA’ – Mostra Fotografica aperta nella chiesa di San Giuliano Ospitaliere

Il colore caldo del cotto ferrarese, le statue, i marmi, i gessi della meravigliosa Certosa di San Cristoforo sono pronti a farsi conoscere in Italia e nel mondo grazie all’esposizione di 40 fotografie in grande formato, realizzate nelle quattro stagioni dell’anno da 22 soci del FOTOclub di Ferrara BFI-APS ed esposte nella Chiesa di San Giuliano Ospitaliere aperta per l’occasione in piazza della Repubblica.

APS Pro Loco Ferrara ha voluto fortemente questa mostra in occasione della manifestazione Autunno Ducale nelle Terre Estensi per comunicare a cittadini e turisti il particolare valore storico, artistico e religioso dell’antico Monastero certosino di San Cristoforo, dal 1811 Camposanto monumentale della Città di Ferrara.

La tardogotica Chiesa di San Giuliano Ospitaliere è uno dei luoghi più significativi della storia cittadina ed oggi, grazie all’impegno dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio e dell’associzionismo locale, sta rinascendo come luogo di Cultura e Fede.

L’auspicio è che il lavoro del FOTOclub Ferrara possa tradursi in una preziosa pubblicazionenonché in una mostra itinerante oltre le mura della Città di Ferrara.

APS Pro Loco Ferrara rinnova in questo modo il proprio impegno per la cura del patrimonio culturale cittadino e la promozione turistica di Ferrara città d’arte e cultura.

In tempi tanto difficili, un’utile opportunità per conservare vivo e fruibile il centro storico cittadino.

Un sincero ringraziamento va indirizzato all’Amministrazione Comunale di Ferrara e all’Hotel Mercure Ferrara.

L’orario di apertura della mostra Tra Beltà e Sacralità è: venerdì 30, sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

155